Fotografia enogastronomica




Fotografia enogastronomica


Per un'amante dei sapori come me, realizzare fotografia enogastronomica non è solo un lavoro ma una vera e propria passione!

E’ molto importante farsi distinguere con delle fotografie di piatti e bevande personalizzati poiché sarà l’immagine che trasmetterete del vostro locale e della vostra passione culinaria. Inoltre allettare visivamente il cliente con una fotografia enogastronomica veritiera è sinonimo di professionalità.


In questi tempi dove il web offre infinite fotografie di cibi e bevande facilmente scaricabili, vediamo spesso che i locali le utilizzano per i loro menu o per i pannelli espositivi. Dal punto di vista economico è sicuramente conveniente ma ci sono dei lati negativi da non sottovalutare. Le immagini come sappiamo sono molto importanti per farci un'idea del prodotto che vogliamo mangiare, sicuramente invogliano il cliente che, ordinando quello che vede nel menù o nel pannello espositivo, si aspetta di veder arrivare lo stesso piatto. Naturalmente è assai difficile trovare in internet esattamente quello che il nostro locale propone, quindi questo è il primo punto a sfavore. Inoltre la qualità delle immagini lascia spesso a desiderare, perciò la stampa di una foto scaricata non ha nulla a che vedere con una originale, senza considerare che è anche impossibile trovare fotografie con la stessa inquadratura e lo stesso sfondo per poter dare una linea coerente all'immagine che vogliamo presentare al cliente.

Se la pensate come me e volete dare un tocco di professionalità alla vostra attività non esitate a contattarmi.